martedì 23 aprile 2013

Preoccupazioni

Stamattina siamo andati ad un parco faunistico. La prima gita tra animali della Mini Me. Sinceramente all'inizio ero un po' titubante: chissà se capirà qualcosa di tutti gli animali che vedrà....magari si spaventerà...oppure sarà molesta come sempre?
....e come sempre è entrata in modalità stalker non appena siamo arrivati. In braccio al babbo hanno dovuto rincorrere prima 2 poveri conigli terrorizzati dalla urla della bambina delle caverne, poi ha quasi infilato una mano nel naso di un pony che appena ha potuto si è dileguato e, preso dall'estasi più totale, ha urlato nelle orecchie di alcune caprette venute vicino a noi per delle coccole scambiandole per cani e quindi ripetendo sino alla sfinimento "BAU BAU BAU!!"....il terrore albeggiava sui loro musetti.
Ma il top è stato raggiunto alla vista del pavone...li, non ce ne più stato per nessuno.
Abbiamo dovuto seguire il pavone per tre quarti del tempo con la Mini che lo puntava con il dito indice che a forza di indicare pareva steccato. Occhi fissi sul povero animale che se avesse potuto mandarci a quel paese l'avrebbe fatto senza pensarci 2 volte.

Poi è uscito il suo lato più umano, quello che mi fa capire che sarà una persona concreta e con i piedi per terra. La sua preoccupazione più grande era che tutti gli animali avessero la pappa...e avessero espletato i loro bisogni. Ad ogni recito partiva all'attacco: "pappa!", "si Mati mangiamo la pappa"...."cacca?", "eh Mati non lo so amore"..."cacca?"...."si va beh ciao"

Una gita istruttiva sopratutto per il proprietario; la prossima volta che ci vedrà arrivare, chiuderà i cancelli.



Nessun commento:

Posta un commento